PRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA
In un mondo duro ed estremamente difficile, in un ambiente che ha ben poco di romantico, come quello della pirateria, Jack si ritrova a fare i conti con l'ennesima maledizione che lo coinvolgerà in prima persona e che per essere spezzata, gli chiederà, per la prima volta nella sua vita, di aprire il suo cuore. Lotterà contro tutto e contro tutti per dare spazio alla forza di un amore che nascerà tra le circostanze più critiche. E proprio quando ogni speranza sembra ormai perduta ...
SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA
La vita segreta di Jack Sparrow, nel secondo capitolo della saga a lui dedicata, ci porta verso una destinazione insolita, in una versione in cui non si era mai visto.
Lo ritroviamo in viaggio sulle terre aride del Marocco, alla ricerca di ciò a cui più tiene al mondo.
Sulla sua scia non mancheranno figure conosciute pronte a dare sostegno, fedeli compagne che sapranno essere d'aiuto.
Una nuova storia dai risvolti drammatici che non mancherà di stupirci, commuoverci ed entusiasmarci.
Questo libro non vuole rappresentare una storia d'amore come tante, ma LA storia d'amore per eccellenza. E con lei la musica che nasce dal cuore e dai sentimenti più profondi anche attraverso le canzoni dei più grandi artisti italiani. Dopo una travagliata e importante carriera iniziata da giovanissima come top model, Allegra fa ritorno in Italia nella sua città: Gallarate. La persona più importante della sua vita è malata. Decide così di rinunciare al lavoro per potersi prendere cura di lei a tempo pieno. Ma a volte anche le migliori intenzioni e la determinazione, non bastano per aiutarla ad adattarsi alla nuova realtà in cui piomba di colpo. E così spesso si ritrova a lottare contro se stessa e i suoi desideri. Sarà proprio questa persona, che l'ha sempre amata e capita, a trasmetterle il coraggio e la motivazione necessaria per intraprendere un nuovo e ambizioso progetto che sconvolgerà tutta la sua esistenza. Un romanzo dove la musica è protagonista e dei personaggi che con lei percorrono questo splendido viaggio di amore, passione e amicizia.
Le ferite della vita ci conducono su una strada tortuosa e spesso inaccessibile. i vuoti che ne conseguono sono incolmabili, così come alcuni muri, se non abbattuti, diventare invalicabili.
Sulla strada della crescita, le nostre protagoniste, così diverse tra loro ma con un enorme punto d'incontro, saranno messe a dura prova. Non mancheranno ostacoli, dolore e scivoloni dei quali ne saranno le vittime inconsapevoli.
Queste tempeste forgeranno il loro carattere, le aiuteranno a comprendere la vera origine dell'amore e ad accettarlo nelle sue mille forme.
Un romanzo intenso che dona, attraverso una realtà drammatica, emozioni e consapevolezze.
Le eccellenze italiane, i prodotti, i profumi, i paesaggi che ci hanno resi famosi in tutto il mondo. Una famiglia che ha fatto di quest'eccellenza un valore da trasmettere. e poi c’è chi, in fuga dalla guerra, è costretto a lasciare le sue origini , a rinunciare a una famiglia e vagare alla ricerca di nuove prospettive. Che cos'avranno in comune?
Ci pensa il destino a creare un incontro tra situazioni agli antipodi, eppure così simili tra loro. Difficile abbandonare timori e credenze, da parte di chi ancora costruisce la propria vita in conformità a luoghi comuni. E quando il passato busserà alle porte, si rivelerà ancora più aggressivo di quando si era tentato di lasciarselo inutilmente alle spalle.
L’incontro di due mondi.
Un romanzo che affronta il tema dell’immigrazione e il valore delle proprie origini. Una storia che guarda oltre gli stereotipi e mette di fronte a una realtà più che mai attuale. Una riflessione sul radicale cambiamento che scaturisce attraverso i sentimenti reali e coltivati con passione.
Credevo di avere tutto, ma quando ti ho perso si è sgretolato il mondo, lasciandomi in una landa sterile a raccogliere ciò che era rimasto di me. Da dove sei tu, ora puoi ammirare l’esistenza attraverso una prospettiva che dona forme diverse al mio futuro dove tu resti solo spettatore, fino a convincermi di poter far a meno di te.